Regolamento eprivacy oggi approvato dal European Parliament, ora apertura dei negoziati fra Council of the European Union e European Commission su testo finale. L’approvazione finale del regolamento #ePrivacy aggiornerà le regole privacy sulle comunicazioni elettroniche. Punti cruciali: divieto di qualsiasi ulteriore elaborazione dei metadati delle comunicazioni; salve alcune eccezioni, utilizzo dei dati degli utenti solo con esplicito consenso da parte di società Internet e fornitori di comunicazioni; divieto di tracking walls e di approcci take-it-or-leave-it; garanzie su un consenso libero e per una privacy by default sulle impostazioni software.
Secondo un’indagine realizzata dall’agenzia Industry, gli store delle parafarmacie hanno registrato quasi 2 milioni di visite nel 2024
Il Black Friday rappresenta il 48% delle aspettative di spesa dei consumatori per retailer, ecommerce e aziende, ma i dati dimostrano che gli acquisti partono già da fine ottobre. Per questo è fondamentale, secondo Lifedata, anticipare i bisogni con una strategia omincanale che includa anche canali di comunicazione diretti
24 associazioni imprenditoriali hanno chiesto ufficialmente un cambio di paradigma nell’attuale interpretazione del Gdpr, per armonizzarlo a livello europeo senza frenare imprenditorialità e innovazione
Crescita globale per il retail online, confermata dai dati della ricerca condotta da Fti Consulting che mostrano una spinta proveniente, in particolare, dai settori Moda e Lusso
Dopo quasi un anno dalla sua entrata in vigore, si iniziano a valutare i primi risultati dell’applicazione del Digital Service Act europeo