Servizi Price Comparison: accordo AICEL e Nextag qui

AICEL, l’Associazione di settore dei merchant italiani e Nextag Inc, società americana leader nel settore del price comparison con oltre 30 milioni di contatti mensili, hanno consolidato il loro rapporto di collaborazione e rinnovato la  convenzione, operativa sin dal 2011, che permette ai merchant Aicel di pubblicare i propri prodotti all’interno del circuito internazionale di NexTag con l’esposizione dei loghi AICEL in parte alle proprie inserzioni.

 “L’e-commerce Italiano è in fortissima crescita. Oggi i merchant italiani devono investire ancora di più in visibilità specialmente verso i mercati transfrontalieri. Il rinnovo della collaborazione con il nostro partner internazionale NexTag va proprio in questo senso!” ha dichiarato Andrea Spedale, Presidente di AICEL. “I nostri merchant hanno bisogno di essere guidati verso i mercati esteri e riteniamo che NexTag possa essere un ottimo driver.”

NexTag Inc. è on-line in italia dal 2009 e ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli utenti che comprano online. Su Nextag infatti i consumatori possono confrontare migliaia di offerte e i prezzi di molti prodotti che vanno dai computer, elettronica, moda e accessori, casa e giardino. L’esclusiva tecnologia alla base del motore di ricerca interno,  consente di confrontare le offerte su molti prodotti in brevissimo tempo e di risparmiare notevolmente in termini di tempo e prezzo.

 “Credo molto nell’e-commerce e sono la prima sostenitrice del suo sviluppo non sono sotto l’aspetto lavorativo ma anche e sopratutto umano. L’accordo tra Nextag e Aicel  è nato proprio dalla volontà di dare fiducia a questo settore.” ha dichiarato Valeria Pagano, Country Manager Italia di NexTag Inc, aggiungendo “e proprio per questo che è importante che i merchant ispirino fiducia, un valore espresso anche dal logo AICEL e dal sigillo SonoSicuro affiancato al proprio nome.”

AICEL e NexTag collaborano da diversi anni e insieme si muovono per aumentare la fiducia dei consumatori verso il commercio elettronic. Nell’Ottobre 2012 Nextag è diventato Sostenitore del progetto SonoSicuro portato avanti dall’Associazione Commercio Elettronico.

“SonoSicuro diffonde e certifica le buone regole di vendita. Nextag  dona la possibilità ai clienti on-line di scegliere in modo consapevole e contribuisce ad aumentare la fiducia verso gli acquisti on-line. Supportare il nostro progetto di certificazione di qualità degli ecommerce era la logica conseguenza del lavoro svolto da Nextag” ha concluso il Dott Spedale.

Nextag e Aicel prevedono altre cooperazioni a favore dei merchant e degli utenti,  proprio per sviluppare il grande potenziale inespresso dell’e-commerce italiano.

 

Redazione

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.