Tag: AI

apple

Apple Intelligence: perché non arriverà in Europa 

Apple ha deciso di non rendere disponibile il proprio sistema basato sull’intelligenza artificiale ai possessori europei di iPhone. La decisione potrebbe dare avvio a una ribellione alle regole sui dati dell’Ue da parte delle Big Tech?

meta

Meta e l’uso dei dati per l’AI: in Europa regole sospese 

Meta ha modificato la policy sulla privacy, consentendo l’uso dei dati di circa 4 miliardi di utenti iscritti per addestrare il proprio programma di AI. La Ong austriaca Noyb ha presentato denuncia a undici Garanti per la privacy europei ottenendo una momentanea sospensione 

AI Act

Ai e consumi: Google e Microsoft piĂą energivori di molte nazioni

Nel 2023 le due big tech hanno consumato 24 TWh (terawattora) di energia elettrica,
pari all’intero fabbisogno annuale dell’Azerbaijan. In aumento anche le emissioni di CO2 e il consumo di acqua dolce. Per ovviare al problema, si cercano forme alternative di energia

Andrea Boscaro

L’Ai, luci e ombre del mondo eCommerce

Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex e formatore, affronta il tema dell’Ai e delle sue applicazioni nel mondo dello shopping online

AI Act

Intelligenza Artificiale: cosa prevede la legge in Italia

Via libera dal Consiglio dei ministri al disegno di legge sull’Intelligenza Artificiale al fine di individuare i criteri regolatori per riequilibrare il rapporto tra le opportunità che offrono le nuove tecnologie e i rischi legati a uso improprio, sottoutilizzo o impiego dannoso

eCommerce trends del 2023 (secondo AI)

Quali i trends eCommerce per il 2023? L’abbiamo voluto chiedere ad un esperto della rete, capace di raccogliere le segnalazioni: ChatGPT

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.