Il dropshipper è colui che vende sul proprio ecommerce i prodotti di un fornitore, senza necessità di inventario e magazzino. Di questo sistema spesso il cliente è inconsapevole
Il dropshipper è colui che vende sul proprio ecommerce i prodotti di un fornitore, senza necessità di inventario e magazzino. Di questo sistema spesso il cliente è inconsapevole
Il consumatore si orienta cercando informazioni prima dell’acquisto, continuando a fare spese oculate sia in riferimento a ciò che compra, sia in merito a dove sta procedendo con un ordine, come i dati di Google dimostrano
Secondo i recenti dati presentati al NetComm Forum 2024, gli acquisti online sono aumentati di 10 milioni rispetto a 5 anni fa. Touchpoint digitali il punto di partenza dell’ecommerce, il digital wallet il metodo di pagamento più diffuso
I consumatori stranieri acquistano sempre più spesso su marketplace italiani, come emerge da una ricerca di Sendcloud. Di tutte le spedizioni verso l’estero, una su tre va in Germania
Secondo l’indagine di Casaleggio Associati sul 2023, il settore si espande: il 47% degli utenti online fa acquisti con cadenza settimanale. Per le imprese, da migliorare presenza all’estero e nei marketplace
Con la proroga della moratoria sui dazi doganali per il commercio elettronico, riconosciuto ruolo di catalizzatore per economia e innovazione
L’indagine di IBM a livello mondiale, su retail ed e-commerce, evidenzia che pochi consumatori sono soddisfatti della loro shopping experience
Per il report 2023 di Idealo, gli italiani cercano in Rete informazioni dettagliate e sconti. L’attenzione maggiore verso l’elettronica
La possibilità di reso è uno strumento attrattivo per i potenziali consumatori e permette di semplificare il processo di acquisto. Ma spesso i benefici del consumatore nascondono conseguenze poco sostenibili
La piattaforma per la comparazione prezzi ha analizzato le categorie di prodotto che hanno subito i minori e i maggiori rincari
Scarsa applicazione della normativa da parte dei siti web: le Faq elaborate dal Mimit chiariranno i dubbi.
Aicel interviene sulla decisione annunciata di recente da Amazon di tagliare i distributori in Europa con un commento del presidente dell’associazione, Andrea Spedale: “Questa svolta ha una portata enorme per l’e-commerce. Lo sbilanciamento del mercato è evidente. Chi non è produttore di beni dovrà iniziare a definire una “back home strategy”
Le iniziative di marketing di successo partono tutte da una corretta pianificazione. Per migliorare i risultati del tuo eCommerce, è necessario progettare per tempo le attività di comunicazione. Uno strumento utile può essere il Calendario e-Commerce 2023
Il provvedimento Il 13 gennaio scorso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha…
Il Garante privacy ha recentemente sanzionato con un importo di € 15.000,00 un’azienda fornitrice di…
Su Norme e Tributi del Sole 24 Ore, in un articolo dedicato alle nuove norme…
Su Molto Futuro, l’inserto mensile del Messaggero, del Mattino e delle altre testate regionali del…
Venerdì 19 Novembre 2021, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, si terrà una tavola rotonda organizzata da AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico dal titolo “Le imprese di fronte al cambiamento: gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle competenze digitali e trasversali”
AICEL, l’associazione di categoria dei venditori on-line, segnala la necessità di creare un momento di riflessione sui nuovi scenari del panorama socio-economico post pandemico, a sostegno della ripresa dell’imprenditoria e di tutto il sistema Paese.
I Content Creator sono qualcosa che si avvicina a degli artisti che producono contenuti. Si contraddistinguono per la loro capacità di creare contenuti originali, e differenza degli influencer, non sono dipendenti da una piattaforma.
In questo articolo cercheremo di capire perché si passera dalla figura dell’influencer alla figura ben più complessa del creator