Tag: e-commerce

contactless

Pagamenti digitali: in Italia 9 su 10 sono contactless

Secondo i dati dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, i pagamenti digitali in Italia hanno raggiunto quota 223 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2024, registrando un +8,6% rispetto al 2023. In negozio, quasi 9 transazioni con carta su 10 sono in modalità contactless

zalando

Tecnologia: tendenza al de-consumismo per le famiglie italiane

Risparmio è la parola d’ordine che emerge dai risultati del rapporto Coop 2024. un consumatore oculato rispetto alle spese per prodotti, votato a riutilizzo e riparazione e, in generale, più attento ai consumi: questo il profilo consumer. Da parte dei brand, la tendenza è ad una maggiore fiducia verso i content creator rispetto agli influencer, in un mercato social sempre in crescita

black friday

Black Friday: WhatsApp fondamentale nelle strategie omnichannel

Il Black Friday rappresenta il 48% delle aspettative di spesa dei consumatori per retailer, ecommerce e aziende, ma i dati dimostrano che gli acquisti partono già da fine ottobre. Per questo è fondamentale, secondo Lifedata, anticipare i bisogni con una strategia omincanale che includa anche canali di comunicazione diretti

locker

E-commerce: Poste e DHL in tutta Italia con 10mila locker

È stato installato a Roma il primo dei 10mila locker che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale allo scopo di agevolare le operazioni di deposito e ritiro pacchi per acquisti fatti online. La joint venture di Poste Italiane e DHL punta ad agevolare la fase di consegna per il mondo e-commerce

lusso

Moda online, le abitudini dei consumatori

Acquistare abbigliamento e accessori online è ormai un’abitudine per la maggior parte degli italiani. Ma quanto si sentono sicuri nell’utilizzare le piattaforme di ecommerce? E cosa li porta a scegliere un e-shop invece di un altro? Stileo ha risposto a queste domande con una ricerca