ENAC—Ente Nazionale Canossiano in partnerariato con AICEL, promuove il percorso gratuito E-COMMERCE SPECIALIST PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’IMPRESA (FSE 145/1/1/701/2013 approvato con DDR n. 861 del 12/09/2013 nell’ambito della DGR Veneto n. 701 del 14/05/2013)
Il corso si propone di formare una figura professionale dotata di specifiche competenze nella definizione di modelli di commercializzazione basati sul web, con un’ampia conoscenza nell’ambito degli applicativi e delle soluzioni a supporto del commercio elettronico. La figura è concepita anche come supporto per aziende che vedono l’e-commerce come leva strategica per l’internazionalizzazione.
Il corso è rivolto a 10 residenti/domiciliati in Veneto che siano in possesso di diploma o laurea, rientranti in una delle seguenti categorie:
- disoccupati da meno di 12 mesi, 6 mesi per le persone in possesso di laurea
- disoccupati fino a 35 anni compiuti
- inoccupati o non occupati
- donne in re-inserimento lavorativo
L’ammissione avverrà dopo una fase di selezione in cui si terranno in considerazione i seguenti requisiti: buona conoscenza dell’uso del computer, sufficiente conoscenza dell’inglese, spiccata propensione all’uso del web, alta motivazione, padronanza della lingua italiana.
Il percorso avrà una durata di 400 ore oltre ad una fase di tirocinio e si svolgerà a Verona. La data di avvio è prevista il giorno 14/10/2013.
Per candidarsi, è necessario compilare la domanda di ammissione e inviarle entro le ore 12 di lunedì 30 Settembre : 1.1 DGR 701 domanda ammissione selezione ENAC con allegati
Maggiori informazioni direttamente sul sito ENAC