ENAC Verona promuove un Corso Gratuito E-Commerce qui

ENAC—Ente Nazionale Canossiano  in partnerariato con AICEL, promuove il percorso gratuito E-COMMERCE SPECIALIST PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'IMPRESA (FSE 145/1/1/701/2013 approvato con DDR n. 861 del 12/09/2013 nell'ambito della DGR Veneto n. 701 del 14/05/2013)

Il corso si propone di formare una figura professionale dotata di specifiche competenze nella definizione di modelli di commercializzazione basati sul , con un'ampia conoscenza nell'ambito degli applicativi e delle soluzioni a supporto del elettronico. La figura è concepita anche come supporto per aziende che vedono  l'e-commerce come leva strategica per l'internazionalizzazione.

Il corso è rivolto a 10 residenti/domiciliati in Veneto che siano in possesso di diploma o laurea, rientranti in una delle seguenti categorie:

  • disoccupati da meno di 12 mesi, 6 mesi per le persone in possesso di laurea
  • disoccupati fino a 35 anni compiuti
  • inoccupati o non occupati
  • donne in re-inserimento lavorativo

L'ammissione avverrà dopo una fase di selezione in cui si terranno in considerazione i seguenti requisiti: buona conoscenza dell'uso del computer, sufficiente conoscenza dell'inglese, spiccata propensione all'uso del web, alta motivazione, padronanza della lingua italiana.

Il percorso avrà una durata di 400 ore oltre ad una fase di tirocinio e si svolgerà a Verona. La data di avvio è prevista il giorno 14/10/2013.

Per candidarsi, è necessario compilare la domanda di ammissione e inviarle entro le ore 12 di lunedì 30 Settembre : 1.1 DGR 701 domanda ammissione selezione ENAC con allegati

Maggiori informazioni direttamente sul sito ENAC

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.