Tag: ricerca

Sempre più e-Commerce: una ricerca conferma la grande crescita

Già in precedenti articoli pubblicati su questo blog abbiamo avuto modo di evidenziare i dati di diversi osservatori concordi nel rilevare, negli ultimi mesi, un considerevole incremento del settore e-Commerce. Una nuova ricerca lo conferma.

Indagine di UPA e Google sull’e-commerce

Un clic per non pensarci più: mi informo, scelgo e acquisto! tra dieci anni il 50% dei responsabili acquisti che utilizzano Internet comprerà online diverse categorie di prodotti di largo consumo, il…

Gli eStore Europei Meritano Fiducia

La rete dei centri europei dei consumatori – Ecc-Net, sostenuta dalla Ue  e per l’Italia gestita da Adiconsum – ha condotto una indagine e verificato l’affidabilià dei sistemi di e-commerce europei. I mystery…

Vendita biglietti on-line: 5 siti su 6 sono irregolari

In Italia 5 su 6 siti che vendono biglietti online per spettacoli, eventi culturali o sportivi non sono in regola. Questi i dati rilevati dalla periodica indagine condotta dalla Comunità Europea. In…

E-Commerce: sempre più aziende vendono on-line

E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese del 2009 e del primo trimestre 2010, nonche’ su dati Istat del 2010. Un settore, quello…

i numeri dell’e-commerce

A maggio l’e-commerce ha dato i numeri… non nel senso che tutti i merchant italiani sono caduti in preda di una qualche forma di isteria collettiva – quello sempre: percorrere le vie…

torna a correre l’e-commerce nel 2010

ROMA (MF-DJ) – Il totale delle vendite realizzate da siti italiani registra  un incremento del +16% toccando quota 1.425 milioni di euro. Con una crescita di tutti i compartimenti dall’abbigliamento +51%, l’informatica…

AICEL A SMAU ROMA

AICEL, (Associazione Italiana Commercio Elettronico) come unico rappresentante istituzionale del commercio elettronico italiano, sarà presente con un seminario riguardante le motivazioni che spingono gli utenti ad acquistare on-line, fissato in data giovedì…

eCommerce: lo stress si vince con il Performance Management

Mai sottovalutare lo stress da eCommerce. Lo sostiene una ricerca promossa da CA e realizzata da Fuoviance, società di consulenza specializzata nella customer experience. Una esperienza di eCommerce deludente, in sintesi estrema,…

La crisi aiuta l’e-commerce, Italia tra gli ultimi in Europa

Le vendite in Internet sono salite in Europa del 22% nel 2009 e, secondo una ricerca in dodici Paesi commissionata dalla società specialista in comparazioni Kelkoo e realizzata dalla britannica Centre for Retail Research,…

RICERCA – Perché compriamo o non compriamo via web?

– Quali sono i fattori che influenzano le scelte d’acquisto? – Quali sono le caratteristiche di un sito di e-commerce che ne decretano il successo? – Quali sono gli errori più tipici…

II Convegno nazionale e-commerce

Il 2° Convegno Nazionale del Commercio Elettronico si terrà a Desenzano del Garda nei giorni 15  e 16 maggio 2009 Il tema dell’evento? La Fiducia nell’e-commerce. Nei due giorni rappresentanti delle istituzioni, esperti del…

e-commerce sempre più popolare in Europa (nonostante gli ostacoli)

Una nuova relazione sugli “Ostacoli al commercio elettronico”, presentata oggi da Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, rivela che gli acquisti on line sono sempre più popolari nell’UE ma segnala anche che determinati ostacoli agli scambi transfrontalieri ne ritardano lo sviluppo. La relazione pubblicata oggi presenta un’analisi dettagliata delle tendenze attuali in materia di commercio elettronico nell’UE, ripartita per paese, per prodotti più frequentemente acquistati e per tipo di ostacoli che incontrano i consumatori e le aziende negli scambi on line. Tra il 2006 e il 2008 la quota di consumatori dell’UE che hanno acquistato almeno un articolo via Internet è passata da 27% a 33%.

Il Passaparola: la panacea dei mali dell’e-commerce?

Il 62% degli utenti Internet italiani passa da un sito di e-commerce almeno una volta al mese e partecipa ad almeno una community online, ma nonostante ciò sono meno del 10% i…

L’e-commerce italiano è di fascia alta

Secondo un rapporto presentato da Gfk, la diffusione del commercio elettronico nel nostro paese è ancora inferiore rispetto alla media europea, ma le scelte degli acquirenti sono ben definite Gli italiani che…

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.