Per il report 2023 di Idealo, gli italiani cercano in Rete informazioni dettagliate e sconti. L’attenzione maggiore verso l’elettronica
Tag: ricerca
Già in precedenti articoli pubblicati su questo blog abbiamo avuto modo di evidenziare i dati di diversi osservatori concordi nel rilevare, negli ultimi mesi, un considerevole incremento del settore e-Commerce. Una nuova ricerca lo conferma.
Un clic per non pensarci più: mi informo, scelgo e acquisto! tra dieci anni il 50% dei responsabili acquisti che utilizzano Internet comprerà online diverse categorie di prodotti di largo consumo, il…
La rete dei centri europei dei consumatori – Ecc-Net, sostenuta dalla Ue e per l’Italia gestita da Adiconsum – ha condotto una indagine e verificato l’affidabilià dei sistemi di e-commerce europei. I mystery…
In Italia 5 su 6 siti che vendono biglietti online per spettacoli, eventi culturali o sportivi non sono in regola. Questi i dati rilevati dalla periodica indagine condotta dalla Comunità Europea. In…
E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese del 2009 e del primo trimestre 2010, nonche’ su dati Istat del 2010. Un settore, quello…
A maggio l’e-commerce ha dato i numeri… non nel senso che tutti i merchant italiani sono caduti in preda di una qualche forma di isteria collettiva – quello sempre: percorrere le vie…
ROMA (MF-DJ) – Il totale delle vendite realizzate da siti italiani registra un incremento del +16% toccando quota 1.425 milioni di euro. Con una crescita di tutti i compartimenti dall’abbigliamento +51%, l’informatica…
AICEL, (Associazione Italiana Commercio Elettronico) come unico rappresentante istituzionale del commercio elettronico italiano, sarà presente con un seminario riguardante le motivazioni che spingono gli utenti ad acquistare on-line, fissato in data giovedì…
Mai sottovalutare lo stress da eCommerce. Lo sostiene una ricerca promossa da CA e realizzata da Fuoviance, società di consulenza specializzata nella customer experience. Una esperienza di eCommerce deludente, in sintesi estrema,…
Le vendite in Internet sono salite in Europa del 22% nel 2009 e, secondo una ricerca in dodici Paesi commissionata dalla società specialista in comparazioni Kelkoo e realizzata dalla britannica Centre for Retail Research,…
– Quali sono i fattori che influenzano le scelte d’acquisto? – Quali sono le caratteristiche di un sito di e-commerce che ne decretano il successo? – Quali sono gli errori più tipici…
Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, ha annunciato in data odierna i risultati di un’indagine su scala UE – che ha interessato 26 Stati membri nonché la Norvegia e l’Islanda…
Il 2° Convegno Nazionale del Commercio Elettronico si terrà a Desenzano del Garda nei giorni 15 e 16 maggio 2009 Il tema dell’evento? La Fiducia nell’e-commerce. Nei due giorni rappresentanti delle istituzioni, esperti del…
Al via un’importante collaborazione per supportare gli operatori del commercio elettronico L’Associazione del Commercio Elettronico Italiano e l’Università degli Studi di Brescia hanno siglato un accordo per creare un progetto di sostegno…
Una nuova relazione sugli “Ostacoli al commercio elettronico”, presentata oggi da Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, rivela che gli acquisti on line sono sempre più popolari nell’UE ma segnala anche che determinati ostacoli agli scambi transfrontalieri ne ritardano lo sviluppo. La relazione pubblicata oggi presenta un’analisi dettagliata delle tendenze attuali in materia di commercio elettronico nell’UE, ripartita per paese, per prodotti più frequentemente acquistati e per tipo di ostacoli che incontrano i consumatori e le aziende negli scambi on line. Tra il 2006 e il 2008 la quota di consumatori dell’UE che hanno acquistato almeno un articolo via Internet è passata da 27% a 33%.
Il 62% degli utenti Internet italiani passa da un sito di e-commerce almeno una volta al mese e partecipa ad almeno una community online, ma nonostante ciò sono meno del 10% i…
Secondo un rapporto presentato da Gfk, la diffusione del commercio elettronico nel nostro paese è ancora inferiore rispetto alla media europea, ma le scelte degli acquirenti sono ben definite Gli italiani che…