Per il report 2023 di Idealo, gli italiani cercano in Rete informazioni dettagliate e sconti. L’attenzione maggiore verso l’elettronica
Per il report 2023 di Idealo, gli italiani cercano in Rete informazioni dettagliate e sconti. L’attenzione maggiore verso l’elettronica
Già in precedenti articoli pubblicati su questo blog abbiamo avuto modo di evidenziare i dati di diversi osservatori concordi nel rilevare, negli ultimi mesi, un considerevole incremento del settore e-Commerce. Una nuova ricerca lo conferma.
Un clic per non pensarci più: mi informo, scelgo e acquisto! tra dieci anni il…
La rete dei centri europei dei consumatori – Ecc-Net, sostenuta dalla Ue e per l’Italia gestita…
In Italia 5 su 6 siti che vendono biglietti online per spettacoli, eventi culturali o…
E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro…
A maggio l’e-commerce ha dato i numeri… non nel senso che tutti i merchant italiani…
ROMA (MF-DJ) – Il totale delle vendite realizzate da siti italiani registra un incremento del…
AICEL, (Associazione Italiana Commercio Elettronico) come unico rappresentante istituzionale del commercio elettronico italiano, sarà presente…
Mai sottovalutare lo stress da eCommerce. Lo sostiene una ricerca promossa da CA e realizzata…
Le vendite in Internet sono salite in Europa del 22% nel 2009 e, secondo una…
– Quali sono i fattori che influenzano le scelte d’acquisto? – Quali sono le caratteristiche…
Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, ha annunciato in data odierna i risultati…
Il 2° Convegno Nazionale del Commercio Elettronico si terrà a Desenzano del Garda nei giorni 15…
Al via un’importante collaborazione per supportare gli operatori del commercio elettronico L’Associazione del Commercio Elettronico…
Una nuova relazione sugli “Ostacoli al commercio elettronico”, presentata oggi da Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, rivela che gli acquisti on line sono sempre più popolari nell’UE ma segnala anche che determinati ostacoli agli scambi transfrontalieri ne ritardano lo sviluppo. La relazione pubblicata oggi presenta un’analisi dettagliata delle tendenze attuali in materia di commercio elettronico nell’UE, ripartita per paese, per prodotti più frequentemente acquistati e per tipo di ostacoli che incontrano i consumatori e le aziende negli scambi on line. Tra il 2006 e il 2008 la quota di consumatori dell’UE che hanno acquistato almeno un articolo via Internet è passata da 27% a 33%.
Il 62% degli utenti Internet italiani passa da un sito di e-commerce almeno una volta…
Secondo un rapporto presentato da Gfk, la diffusione del commercio elettronico nel nostro paese è…