Il consumatore si orienta cercando informazioni prima dell’acquisto, continuando a fare spese oculate sia in riferimento a ciò che compra, sia in merito a dove sta procedendo con un ordine, come i dati di Google dimostrano

Il consumatore si orienta cercando informazioni prima dell’acquisto, continuando a fare spese oculate sia in riferimento a ciò che compra, sia in merito a dove sta procedendo con un ordine, come i dati di Google dimostrano
L’AI sta già influenzando il modello di business dell’e-commerce in Italia secondo il 32% delle aziende online. Ma il 31% non utilizza ancora attivamente questa tecnologia. Ecco l’analisi 2024 di Casaleggio Associati
Secondo i recenti dati presentati al NetComm Forum 2024, gli acquisti online sono aumentati di 10 milioni rispetto a 5 anni fa. Touchpoint digitali il punto di partenza dell’ecommerce, il digital wallet il metodo di pagamento più diffuso
I consumatori stranieri acquistano sempre più spesso su marketplace italiani, come emerge da una ricerca di Sendcloud. Di tutte le spedizioni verso l’estero, una su tre va in Germania
Secondo l’indagine di Casaleggio Associati sul 2023, il settore si espande: il 47% degli utenti online fa acquisti con cadenza settimanale. Per le imprese, da migliorare presenza all’estero e nei marketplace
L’indagine di IBM a livello mondiale, su retail ed e-commerce, evidenzia che pochi consumatori sono soddisfatti della loro shopping experience
Per il report 2023 di Idealo, gli italiani cercano in Rete informazioni dettagliate e sconti. L’attenzione maggiore verso l’elettronica
Secondo una recente indagine di Casaleggio Associati, i merchant cercano nuovi servizi e partner in momenti di svolta della loro attività, soprattutto per innovare
Secondo un white paper di Anitec-Assinform, l’integrazione delle competenze digitali e di nuove tecnologie è inevitabile per il comparto, anche alla luce della continua crescita dell’ecommerce
La piattaforma per la comparazione prezzi ha analizzato le categorie di prodotto che hanno subito i minori e i maggiori rincari
Le imprese cominciano a prepararsi per il Black Friday 2023 che quest’anno cade il 24 novembre. Con una parola d’ordine: trasparenza
È quanto emerge dal recente studio di The European House – Ambrosetti in collaborazione con Amazon, da cui emergono i benefici del settore per le imprese e l’intera economia italiana
Una navigazione online superficiale e frettolosa potrebbe causare una crisi dei consumi. È questo il quadro che emerge dal Retail Benchmark Report 2023 di Contentsquare relativo al primo semestre 2022
Quali i trends eCommerce per il 2023? L’abbiamo voluto chiedere ad un esperto della rete, capace di raccogliere le segnalazioni: ChatGPT
Le sfide e le opportunità dell’export digitale per rilanciare l’economia del Paese del post-pandemia.
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