Tag: amazon

amazon

Amazon, arriva la sanzione dell’Antitrust 

Dieci milioni di euro per pratica commerciale scorretta. Questo l’ammontare dell’ammenda che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato a due società del gruppo di Bezos

amazon

Amazon dice stop ai vendor europei. La dura reazione di AICEL

Aicel interviene sulla decisione annunciata di recente da Amazon di tagliare i distributori in Europa con un commento del presidente dell’associazione, Andrea Spedale: “Questa svolta ha una portata enorme per l’e-commerce. Lo sbilanciamento del mercato è evidente. Chi non è produttore di beni dovrĂ  iniziare a definire una “back home strategy”

The amazing bank. Può Amazon essere la Banca…‘dalla A alla Z’?

Rumors sempre piĂš insistenti prevedono l’ingresso di Amazon nel mercato finanziario e bancario. Qualche giorno fa l’accordo tra Amazon e Bank of America per i prestiti alle aziende. PerchĂŠ Amazon dovrebbe entrare nel mercato bancario? Se decidesse di farlo, come e con quali servizi? L’abbiamo chiesto a Devid Jegerson membro del Comitato Scientifico di AICEL

Come vendere un libro online

Una libreria, nella realtĂ  quotidiana, ha tantissime possibilitĂ  per vendere i propri libri. Il cliente può cercarli comodamente fra i generi letterari, può chiedere al personale se non ne trova uno, può…

E-commerce ed e-book: un sodalizio vincente

Una strategia commerciale in chiave anti-iPad che però ha avuto importanti ripercussioni su tutto il mercato, al punto che si parla di sorpasso del libro in formato cartaceo da parte di quello…

PayPhrase: la scorciatoia per pagamenti online

Per usare PayPhrase, i clienti devono creare una frase chiave (PayPhrase) e un Pin di quattro numeri che li rinvia al loro conto su Amazon.com, dove sono contenute le informazioni su indirizzo…

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e piÚ in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.